Biografia - F o t o d a m b r a

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Mi chiamo Ambra Vianello e sono nata a Sanremo, città del ponente ligure.
Ho sempre amato fotografare fin da quando ero bambina. Ricordo di aver ricevuto in regalo una semplice macchina fotografica, una Kodak II, all'età di otto anni, nel 1962.
Era divantato un gioiellino prezioso che portavo sempre con me durante le vacanze estive e quando ritornavo, la prima cosa a cui pensavo era consegnare il rullino al fotografo.
Ho ancora impressa l'emozione che provavo nell' aprire la busta una volta ritirate le foto!
E così ho proseguito per gli anni successivi, cambiando le
apparecchiature: prima l'immediata Polaroid, poi la reflex che ho

utilizzato per molti anni per diapositive, infine la digitale che offre veramente grandi soddisfazioni.

In quest'ultimo periodo ho cambiato la Canon Eos 500D con la 70D per le migliori prestazioni soprattutto nelle le riprese filmate.Avendo un archivio abbastanza consistente di foto, ho pensato di non lasciarle soltanto dentro una cartella del PC, ma di condividerle con chi ama questo genere di arte.
In questi ultimi anni sono molto interessata alla Digigraphie, una tecnologia avanzata di riproduzione di opere digitali.
La Digigraphie consente agli artisti della fotografia, ai pittori e ai musei di tutto il mondo di creare edizioni limitate e certificate dei capolavori originali grazie alla più avanzata tecnologia. Ogni stampa è autenticata imprimendo numero e firma e viene consegnata con un certificato di garanzia. Quindi il risultato è di qualità elevata ed in tiratura limitata. Inoltre le stampe create con questa tecnica durano da 60 a oltre 100 anni, mantenendo inalterati colori e sfumature. In questi giorni ho fotografato un mio dipinto che risale addirittura a 34 anni fa. Rappresenta una cascata
in mezzo al verde che si trova vicino a Upega, un paesino del nostro entroterra. Ho pensato di usare la tecnica della Digigraphie per realizzare un numero limitato di copie firmate. Chi fosse interessato ad avere informazioni più dettagliate sui tipi di stampa può scrivermi utilizzando la pagina "Contatti".

Benvenuti nel mio sito e buona visione!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu